Prevenzione - Magazine - STARLIFE Team Italia

da Leonardo Iannone
STARLIFE TEAM ITALIA
Sito web gestito
Indipendent team member IT489
Privacy Policy
Vai ai contenuti

Vita sana

Ci occupiamo per lo più di cose che dobbiamo affrontare nella vita di tutti i giorni: la routine e i compiti quotidiani, il dover soddisfare le aspettative degli altri, le responsabilità e le preoccupazioni per partner e familiari, le nostre esigenze di mantenere il nostro stato sociale e i nostri hobby, la pianificazione delle vacanze e del tempo libero. Dimentichiamo spesso che non c’è niente di più importante della nostra salute.
Leonardo Iannone | 27/2/2019

Colesterolo alto: sintomi, cause, cure e rimedi

Il colesterolo alto, o ipercolesterolemia, può dipendere dall'alimentazione, dallo stile di vita o avere una componente genetica. Quando il colesterolo si accumula nel sangue può aumentare il rischio di patologie cardiache. Scopri i sintomi, le cause, e come curarlo e prevenirlo con l'alimentazioni e i rimedi naturali.
Leonardo Iannone | 24/1/2019

Sovrappeso e obesità

Comunemente si utilizzano due indicatori che tengono conto del peso, dell’altezza e della quantità di grasso presente nel corpo: l’indice di massa corporea (body mass index, BMI) e la circonferenza della vita e dei fianchi. Un accumulo di grasso intorno alla vita è particolarmente dannoso, soprattutto per le malattie cardiovascolari.
Leonardo Iannone | 21/1/2019

Pressione arteriosa

Il cuore è una pompa che, con le sue contrazioni, invia il sangue a tutti gli organi e tessuti del corpo. La pressione arteriosa è la pressione che il cuore esercita per far circolare il sangue nel corpo.
Leonardo Iannone | 20/1/2019

Fumo e malattie cardiovascolari

Smettere di fumare è la cosa più importante che un fumatore può fare per vivere più a lungo. Non è mai troppo tardi per smettere e i benefici cominciano subito:
Leonardo Iannone | 20/1/2019

Attività Fisica

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, per attività fisica si intende “qualunque sforzo esercitato dal sistema muscolo-scheletrico che si traduce in un consumo di energia superiore a quello in condizioni di riposo”. In questa definizione rientrano quindi non solo le attività sportive ma anche semplici movimenti quotidiani come camminare, andare in bicicletta, ballare, giocare, fare giardinaggio e lavori domestici.
Leonardo Iannone | 20/1/2019
STARLIFE TEAM ITALIA
Lavora con noi

Se vuoi entrare nel nostro team
vai alla sezione Team
Sito web gestito da Partner indipendente STARLIFE IT489  |  starlifeteamitalia.com © Copyright 2018 - Tutti i diritti sono riservati.
Tutte le immagini ed i marchi che si riferiscono a STARLIFE sono di proprietà della stessa azienda
Torna ai contenuti