Magazine - STARLIFE Team Italia

da Leonardo Iannone
STARLIFE TEAM ITALIA
Sito web gestito
Indipendent team member IT489
Privacy Policy
Vai ai contenuti

Vitamine, proteine ed il miglior integratore per il vostro cane

STARLIFE Team Italia
Pubblicato da in Animali Domestici ·
Al giorno d’oggi il mangime per cani è pieno di nutrienti essenziali per i nostri animali domestici. Per questo motivo, consigliamo sempre di comprarne uno di qualità (che non sempre corrisponde ad un prezzo elevato). È fondamentale che l’animale riceva tutte le vitamine tramite l’alimentazione, ma molte volte essa non è sufficiente ed è allora che il veterinario opta per prescrivere degli integratori vitaminici.

Anche se date ottimo cibo al vostro cane, forse in esso non sono presenti determinati nutrienti. È bene sapere che anche un eccesso di vitamine può essere controproducente per l’animale. Nel caso delle vitamine solubili nei grassi (liposolubili), se sono presenti in grandi quantità, l’organismo non riesce ad eliminarle, bensì le immagazzina nel tessuto grasso e nel fegato, causando gravi danni.

Si consiglia di consultare un veterinario affinché ci indichi il meglio per il nostro cane. Quando il nostro animale domestico è avanti con l’età, si sta recuperando da una malattia o da un incidente, soffre di anemia, presenta lesioni muscolari o alle ossa oppure è ancora un cucciolo, forse è necessario aggiungere un integratore alla sua dieta.

È necessario che il nostro animale domestico riceva la giusta dose di vitamine. Ognuna di esse possiede una o diverse proprietà, ed insieme aiutano il cane a vivere meglio.

  • Vitamina A: per il sistema immunitario, la formazione delle ossa, la salute della pelle e degli occhi.
  • Vitamina B1: per la salute mentale, la digestione ed il sistema nervoso.
  • Vitamina B2: per la formazione dei globuli rossi, la pelle e la crescita del pelo.
  • Vitamina B3: per la circolazione sanguigna, l’energia e la digestione.
  • Vitamina B5: per curare ferite ed infezioni, rafforzare il sistema immunitario e la resistenza.
  • Vitamina B6: per le allergie, l’artrite, il sovrappeso e i problemi ai reni.
  • Vitamina B12: per la nutrizione ed il sistema nervoso.
  • Vitamina C: per formare ferro e calcio, prevenire i tumori e ritardare l’invecchiamento.
  • Vitamina D: per evitare il rachitismo, prevenire i tumori, coagulare il sangue e regolare la funzione tiroidea.
  • Vitamina E: per evitare malattie cardiache, i tumori e l’invecchiamento.
  • Vitamina K: per proteggere il fegato, riparare le ossa ed aumentare la longevità.

Queste vitamine possono trovarsi nel mangime adeguato e anche in alimenti freschi
. Chiedete al veterinario se potete dare al vostro cane certi cibi che consumiamo noi umani e quali sono le quantità raccomandate.

Qual è il miglior integratore per il vostro cane?

Il gustoso e sano olio d’oliva! Proprio così, perché non fa bene solo alla salute del cane, ma lo rende anche più bello. Contiene acidi grassi Omega 3 che si traducono in pelo, pelle ed organi sani.

Avrete solo bisogno di mezzo cucchiaio al giorno (circa 10 gocce) da dividere in due somministrazioni, per esempio, una la mattina e una la sera. Dato che è molto gustoso e che si mescola facilmente al mangime, il cane non ci penserà due volte a mangiare l’olio d’oliva.

Si tratta dell’integratore perfetto affinché il vostro amico a quattro zampe possa perdere peso, avere un sistema immunitario più forte, migliorare la propria salute cerebrale, essere più longevo, avere più energia, sfoggiare un bel pelo, godere di un migliore transito intestinale ed apparato digerente.

Gli acidi grassi dell’olio di oliva mangiato a crudo nei pasti sono perfetti come integratore alimentare e medicinale per il nostro cane. Esso, inoltre, gli apporterà vitamina E, polifenoli ed antiossadanti che ridurranno le malattie senili nei cani anziani, gli doneranno un manto brillante e setoso, maggiore agilità fisica e mentale, gli permetteranno di vivere più a lungo, contrasteranno la stitichezza e sono ottimi per le razze brachicefale (Carlino, Bullmastiff, Bulldog o Boston Terrier), poiché li aiuta ad ottenere più ossigeno quando respirano, dato che migliora la salute dei polmoni.

Non esitate a dare l’olio d’oliva al vostro cane come integratore! Se il veterinario è d’accordo, è chiaro.



Nessun commento


STARLIFE TEAM ITALIA
Lavora con noi

Se vuoi entrare nel nostro team
vai alla sezione Team
Sito web gestito da Partner indipendente STARLIFE IT489  |  starlifeteamitalia.com © Copyright 2018 - Tutti i diritti sono riservati.
Tutte le immagini ed i marchi che si riferiscono a STARLIFE sono di proprietà della stessa azienda
Torna ai contenuti