Magazine - STARLIFE Team Italia

da Leonardo Iannone
STARLIFE TEAM ITALIA
Sito web gestito
Indipendent team member IT489
Privacy Policy
Vai ai contenuti

He Shou Wu Fu Ti: giovinezza e longevità

La pianta He Shou Wu Fu Ti è molto utilizzata nell’ambito della Medicina Cinese. È usata da migliaia di anni e con il passare del tempo stanno venendo alla luce moltissime proprietà terapeutiche di cui prima non eravamo a conoscenza. Venerata e classificata come una delle erbe più importanti e potenti, la He Shou Wu, scientificamente conosciuta come Polygonum Multiflorum e chiamata anche Fo-Ti, ha una storia ricca di fascino e tante qualità nascoste.
Leonardo Iannone | 23/6/2019

Ginkgo biloba: proprietà e benefici

Gli alberi di ginkgo biloba possono vivere anche più di 1000 anni e sono altamente forti e resistenti. Prosperano anche in zone inquinate e addirittura sono sopravvissuti all’esplosione della bomba atomica di Hiroshima.

Negli ultimi anni gli scienziati hanno cominciato a studiare le proprietà del ginkgo biloba dimostrando che può essere utile per molte condizioni di salute, in particolare è notevole la sua azione sul cervello nel trattamento della demenza ed Alzheimer.
Leonardo Iannone | 14/5/2019

Magnesio e vitamina D: perché dovremmo assumerli insieme

La vitamina D è chiamata anche la vitamina del sole, perché si può ottenere proprio esponendoci ai raggi solari – sì, anche in inverno. Molto spesso, però, per essere davvero assimilate le vitamine hanno bisogno di altre sostanze. Non solo la D: la vitamina E, la K e la A, ad esempio, hanno bisogno di grassi per essere bio disponibili – e dunque agire sul nostro organismo.
Leonardo Iannone | 8/5/2019

Capsicum Frutescens

Le specie di peperoncino sono cinque: la Capsicum Frutescens rientra tra queste. Il paese di origine di questa specie è l’America meridionale e centrale: grazie al clima prettamente tropicale e subtropicale, molti peperoncini hanno trovato un territorio fertile in cui crescere in modo del tutto spontaneo.
Leonardo Iannone | 13/4/2019

Il caffè fa bene al fegato?

Che lo si preferisca con o senza zucchero, fa poca differenza. Così come fa poca differenza berlo “normale” o “decaffeinato“: secondo uno studio pubblicato sulla rivista Hepatology da un gruppo di ricercatori del National Cancer Institute di Bethesda (Maryland, Stati Uniti), il caffè ha delle proprietà benefiche sulla salute del fegato. In particolare dalla ricerca emerge che maggiore è il consumo della bevanda nera – indipendentemente dall’introito di caffeina – minore è la presenza di enzimi epatici anormali.
Leonardo Iannone | 14/3/2019
STARLIFE TEAM ITALIA
Lavora con noi

Se vuoi entrare nel nostro team
vai alla sezione Team
Sito web gestito da Partner indipendente STARLIFE IT489  |  starlifeteamitalia.com © Copyright 2018 - Tutti i diritti sono riservati.
Tutte le immagini ed i marchi che si riferiscono a STARLIFE sono di proprietà della stessa azienda
Torna ai contenuti